Pagine

lunedì 24 gennaio 2011

Un frivolo sabato pomeriggio

E' successo tutto sabato mattina in modo molto rapido, è bastato un giro di telefonate infatti per concordare ora e punto di ritrovo.
Non ci si vedeva da un mesetto circa (per noi è un record negativo, siamo infatti abituate a vederci con le ns. famiglie praticamente tutti i fine settimana), una serie di eventi  (in gran parte legati a malanni di stagione) ci hanno tenute distanti, nonostante il contatto telefonico sia stato pressochè costante.
Riunite in nome dei SALDI! siamo veramente tre donne frivole, un po' madri e mogli degeneri (c'è chi ha lasciato a casa i bimbi e il marito con la polmonite, per la verità tutti ormai in fase di guarigione) e anche un po' incoscienti (la ns. capocordata ha avuto pochi giorni fa un piccolo incidente alla mano, ennesimo di una serie tragicomica che dura da anni).
Obiettivo specifico dell'incontro, raggiungere un negozio di scarpe conosciuto,  per motivi di lavoro, dalla ns. personal shopper, fashion addicted o amica spendacciona che dir si voglia. Data la confidenza con l'esercente è riuscita addirittura a far anticipare l'orario di apertura di 30', i negozianti si sa si affezionano ai clienti più generosi ;-).
Per la già citata amica lo shopping è un po' una malattia, scova tutti i negozi dove c'è il miglior rapporto qualità/prezzo, lo sconto più alto, le anticipazioni moda più fashion ad un prezzo contenuto e grazie ai suoi consigli riusciamo anche noi a fare qualche affare.
Il viaggio in auto si è piacevolmente contraddistinto per risate, racconti e chiacchiere come se non ci vedessimo davvero da una vita  e anche le due ore successive sono state davvero leggere e spensierate.
Abbiamo praticamente provato tutte le scarpe/stivali del negozio, anche i modelli che sicuramente non avremmo mai comprato e la proprietaria è stata davvero gentilissima ad assecondarci, ha tenuto botta a meraviglia alle ns. richieste, senza preoccuparsi del fatto che il numero di scarpe in giro per il negozio stava salendo in modo esponenziale. Quando ce ne siamo andate sembrava un campo di battaglia.
Per farla breve siamo uscite con un bel bustone per ciascuna.
Io ho preso un bel paio di stivali con il tacco, color tortora, che mi piacciono da morire (nonostante io ed il tacco siamo su pianeti diversi) e sono stati apprezzati anche dal Babbone, che da sempre adora il genere e per una volta non mi ha dato della spendacciona.
Anche le altre hanno fatto buoni acquisti (nonostante la nostra Guru avesse giurato di essere lì solo per farci compagnia è stata inevitabilmente coinvolta nella spirale dell'acquisto!).
Il viaggio di ritorno è volato via, il tempo è passato in un attimo e ci siamo ripromesse a breve un nuovo incontro per sole donne (mariti tremate!) stavolta andremo alle terme...non vedo l'ora!

3 commenti:

Michela ha detto...

Buongiorno Serena!
Intuisco che abbiamo molte cose in comune... tra cui anche i gusti dei mariti in fatto di scarpe! Il mio vorrebbe che andassi in giro sempre supertaccata, ma io amo le ballerine! Qualche volta lo devo accontentare però ;)

serenamanontroppo ha detto...

Eh già questi uomini...
Anch'io ogni tanto lo accontento e per la verità ho 3-4 paia di scarpe con il tacco nell'armadio però sono praticamente tutte nuove...troppo più pratiche le ballerine!

mely ha detto...

Una giornata con la amiche è la migliore terapia per tutti i mali di stagione e non.