Pagine

lunedì 7 febbraio 2011

Il mare è chiuso!


La ns. mèta
Immagine tratta liberamente dal web
 Sabato 05 febbraio primo assaggio di mare del 2011.
In vista delle ottime previsioni meteo per il fine settimana, avevamo infatti concordato con due coppie di carissimi amici di trascorrere una giornata presso una vicina (70 km! circa) località marina.
L'avvio di giornata non è stato dei migliori, infatti la Ciopo dopo una nottata inquieta, costellata - ahimè- da tanti risvegli, non voleva saperne di alzarsi, per niente allettata dalla possibilità di trascorrere una giornata fuori(il mare è chiuso!). Dopo essere poi riusciti a partire praticamente puntuali abbiamo avuto un pit stop obbligato, legato al mal d'auto della piccola (la sua prima volta e che prima volta!!!) che ci ha quasi portato a desistere.
Insomma, tralasciando i dettagli più scabrosi, alla fine siamo riusciti ad arrivare al mare (data la situazione, ci è servita tutta la ns. buona volontà) e da qui la giornata è finalmente decollata, ci siamo concessi infatti un ottimo pranzo di pesce, i bambini sono stati bravi a tavola e ci hanno anche lasciato spazio per due chiacchiere da adulti.
Nel pomeriggio dopo aver "pestato" la sabbia e saggiato con cautela la temperatura (gelida) dell'acqua, abbiamo fatto un breve giretto in Paese per poi rincasare al tramonto.
Per concludere in bellezza, ci siamo lasciati convincere a rimanere a cena da una delle due coppie di amici ed anche lì abbiamo trascorso momenti davvero piacevoli.
E' stato divertente vedere i nostri piccoli interagire, giocando e bisticciando naturalmente. Avere ancora una volta conferma del caratterino della Ciopola, per niente intimorita dai bambini più grandi e come sempre focalizzata sui suoi obiettivi.
Non è stato possibile godersi un dvd come succedeva nei sabati di qualche anno fa, ma l'allegria, la vitalità dei piccoli hanno reso la serata ugualmente gradevole.
Chiudendo gli occhi sabato sera ho pensato che forse sono proprio questi "i migliori anni della ns. vita".


3 commenti:

Federica MammaMoglieDonna ha detto...

Lo sono! Lo sono!
Bel post Sere!

pinkmommy ha detto...

certo che cambiano eccome le prospettive quando si hanno i figli! :) anche a me capita che quando gnometto si diverte e sta bene in compagnia, allora è stata davvero una bella giornata con gli amici, a prescindere da tutto il resto.

eteVaM ha detto...

E' bello quando dopo una partenza un po' così le nostre mostricciattole poi ci sorprendono e ci deliziano del loro miglior rapirci il cuore, sono contenta!