Pagine

mercoledì 24 agosto 2011

Sono tornata.

Eccomi! sono tornata. In realtà non sono andata molto lontana, sono infatti rimasta a casa per due settimane, con l'obiettivo di dare fiato ai  nonni e godermi la mia Ciopola.
Mi sono disconnessa dal mondo, concentrandomi sulle faccende quotidiane, che poco spazio hanno lasciato alla navigazione sulla blogsfera.
Sono stati giorni intensi, caldi e talvolta un po' faticosi, ma senz'altro belli. C'è stato spazio per feste di compleanno in giardino, bagni al mare e in piscina, spesa con fuga al supermercato (da infarto!), capricci, pianti e varie sul genere, per baci carezze e risate.
La novità più importante è che finalmente la Ciopola è stata spannolinata con successo. Come ovvio, ha deciso lei che era arrivato il momento e in questo senso credo che il caldo ci abbia aiutato, così come il libro consigliatoci a suo tempo da Fede. Insomma da un momento all'altro ha deciso che voleva indossare le mutandine e ha smesso di ribellarsi ogni volta che le proponevo di fare pipì.
Come normale, soprattutto i primi giorni qualche volta se l'è fatta addosso e  ancora, nonostante, siano ormai trascorse quasi 3 settimane, non ci avverte quando deve andare in bagno (ce l'accompagnamo ogni ora e mezza), ma spero sia solo una questione di tempo.
In ogni caso è bello vederla così orgogliosa del traguardo raggiunto e credo che anche questa estate, come le altre, rimarrà per sempre nel mio cuore di mamma. 
Altro fatto importante è che abbiamo deciso finalmente la mèta della nostra ultima settimana di vacanza, i primi di settembre. Andremo a Rodi in Grecia. Inizialmente eravamo orientati sul Portogallo, ma probabilmente il tempo a disposizione era poco per poter apprezzare tutte le bellezze di questo Paese, conciliando i nostri ritmi e quelli della piccola, però abbiamo solo rimandato (al prossimo anno forse).
Sono piuttosto emozionata all'idea di questo viaggio, il primo all'estero ed in aereo della Ciopola. Mi chiedo quali saranno le sue reazioni, quanto si stancherà per il viaggio? (in macchina fino all'aeroporto e poi il volo, con scalo, di 5 h all'andata), si annoierà durante le escursioni?beh lo scopriremo solo vivendo.
Nel frattempo devo cercare di organizzarmi in modo da non fare tutto all'ultimo momento, con il rischio di lasciare qualcosa di importante a casa. Stavolta c'è anche da combattere con il limite di peso delle valigie...sigh! immagino che finirà come sempre in corse affannose...ma almeno ci voglio provare!

6 commenti:

incasadisilvia ha detto...

Allora ti auguro delle felici vacanze!
Un abbraccio alla tua cucciolina che si sta affrancando con successo!
Silvia

eteVaM ha detto...

Anche noi procediamo bene con lo spannolinamento, pipì ormai quasi nessun più incidenti...cacca....cacca ancora nelle mutande :), nemmeno lei ci avverte tranquilla e anch'io la accompagno...se mi scordo...laghetto (e ieri ha dato la colpa al cane!!!!!!).
Per le vacanze: sono stata a Rodi è veramente carina anche se sono andata da single 22enne.....non ho visto se era a dimensione famiglia...sicuramente molti localini :) vedrai andrà bene!

Federica MammaMoglieDonna ha detto...

Sei tornata ma sei di nuovo in partenza, eh? Ebbrava! Quest'anno vi invidio tutte... io di mare ho sentito solo il profumo a giugno... poi più nulla sigh sigh...
In ogni caso BENTORNATA!

serenamanontroppo ha detto...

@silvia: sei sempre molto cara, grazie per i tuoi dolci commenti.
@ete: belle le vacanze estive da giovani! Speriamo bene anche per quelle con famiglia ;-)
@Fede: dai su che per il mare potrebbe esserci anche settembre...in effetti questa estate sono stata un po' latitante!

Anonimo ha detto...

Evviva per lo spannolinamento! alla fine ha fatto in fretta, dai!! Brava la tua Ciopola!! E per la Grecia secondo me é nell'età giusta per apprezzare anche aereo e giri turistici... Buon divertimento!!
NB: ho risposto al commento che mi hai lasciato sul mio ultimo post... Sono curiosa di capire meglio cosa intendevi!

Mammapig (da Ipod)

WonderP ha detto...

Fantastica Ciopola! vedrai che piano piano impara a chiamare, magari allungatele lentamente i tempi a 2 ore, poi 2 e mezza, vedrai che poi chiamerà da sola!