Pagine

giovedì 1 settembre 2011

Ansia da partenza

immagine liberamente tratta dal web
Mi piace viaggiare, mi eccita l'idea di una vacanza, ma quando la partenza si avvicina mi prende l'ansia.
Succedeva in passato in occasione di viaggi di coppia, a maggior ragione avviene adesso che il viaggio si fa in tre.
E' noto che sono disorganizzata di natura e per questo temo sempre di dimenticare qualcosa di vitale. Tutto ciò mi si ritorce sistematicamente contro, al punto che ogni volta che partiamo, anche solo per un week end, mi accorgo di aver lasciato qualcosa di importante a casa (pigiama, spazzolino,  costumini della Ciopo e confesso una volta anche la valigia, ma lasciamo stare....), che rabbia!.
Come ho già detto in qualche post fa stiamo per affrontare il nostro primo viaggio fuori dal territorio nazionale con la Ciopola (sabato la partenza) e la fibrillazione sale.
Per evitare il peggio stavolta ho cercato di anticipare i preparativi, fatto piuttosto inconsueto per chi come me si riduce a fare tutto all'ultimo minuto. Ieri ho iniziato con le valigie, concentrandomi soprattutto su medicinali e prodotti per la cura personale. Oggi pomeriggio vorrei definire (anche se non ho ancora deciso esattamente che tipo di vestiti portare), nel frattempo mi sto appuntando ogni genere di cosa mi venga in mente. Restano i dubbi, avrò davvero preso tutti i medicinali che potrebbero servirci? ed in caso di strani virus? e se veniamo colpiti tutti la maledizione di montezuma? oddiooooo.
Cecando di rimanere calmi, spero da un lato che le check list che sto compulsivamente stilando siano di aiuto e dall'altro mi auguro che il momento della partenza passi il più presto possibile.
So già che domani notte dormirò poco e stavolta non sarà solo per colpa della Ciopola, immagino infatti che la mia testa sarà persa nelle valigie, di cui mentalmente revisionerò il contenuto. Sono sicura poi che penserò alle reazioni della Ciopola all'esperienza del volo (ci penso già di giorno, figurarsi la notte!), e se poi è in ritardo? e se non riesce a fare il riposino pomeridiano per l'eccitazione?....che ansiaaaaaaaaaaaaa!

2 commenti:

Amammuzza ha detto...

Sembro io prima di partire per Londra!! Sapessi quante volte ho fatto e disfatto la valigia e il bagaglio a mano fino ad un minuto prima di uscire da casa!!!
Anche io ho stilato una lista di cose da ricordare e mi ha aiutato molto. Per la Ciopola credo non tidebba preoccupare piu' di tanto. Io che ero preoccupatissima come te, la mia polpetta e' stata tranquillissima e ha pure dormito in aereo.
Baciuzzi e buon viaggio.

serenamanontroppo ha detto...

Spero davvero che tu abbia ragione e che le mie siano ansie infondate!
Vi farò sapere al rientro!