Pagine

giovedì 1 marzo 2012

Pensieri e parole

E' un po' che non scrivo, perchè francamente non mi pare di avere niente di interessante da raccontare. E' vero che la mia stupida testolina non si ferma mai, che i pensieri si susseguono e si sovrappongo, così come i momenti up e down, ma niente di straordinario perchè tutto questo fa parte del mio modo di essere da sempre.
La Ciopola, diversamente dalla sua mamma, ha sempre qualcosa da dire, eccome! non sta mai zitta. Ultimamente prova a fare ragionamenti teneri e divertenti allo stesso tempo...qualche pomeriggio fa:
- Mamma c'è una soppresa pette! (mi viene incontro con un piccolo ramo di mimosa, che ha portato a casa mia mamma);
- Grazie amore mio, che bello. Sai come si chiama questo fiore?;
- No;
- Mimosa ed è il fiore che di solito viene regalato nel giorno della festa della donna, che sarà tra pochi giorni;
- Allora poi Babbo te no regala...

- Beh sai a Babbo certi tipi di regalo non piacciono...è complicato, ma non credo che Babbo mi farà un regalo per la festa della donna;
- Ma no mamma, glieno dico io a Babbo di falti un regalo!
Con con la nonna sull'autobus (minibus, che qui chiamiamo pollicino). Ad un certo punto il mezzo è in difficoltà per via di strada stretta e auto proveniente dalla direzione opposta:
- Nonna, ma questo autista è imbranato come una foca! ...anche la mia mamma quando guida è imbranata come una foca.
Ilarità dei presenti, mamma e autista ringraziano per la fiducia.
Sempre qualche sera fa:
- Mamma ma quando nasce la fratellina di D. (figlio della mia amica più incinta di tutte le donne incinta!;-)
- Quando finisce la Scuola Ciopo, in estate;
- Mamma ma te ce non ce l'hai una fratellina...
- No amore, io e Babbo non abbiamo fratelli o sorelle..niente zii;
- Ma ci sono lo zio M., la zia L. (nostri carissimi amici che da sempre abbiamo presentati alla Ciopo come zii)
- E' vero tesoro, Babbo e mamma vogliono loro molto bene, come fossero fratelli!
E per concludere:
- Ciopo lo sai che questa estate andremo in montagna? Che ne dici? Ci saranno anche i tuoi amici, S., F. ecc.
- In montagna? Ma che ci andiamo a fare, c'è un freddo cane...

2 commenti:

Why ha detto...

La foca al volante è spassosissima! Sanno essere precisi e poetici come nessuno..!
Bentornata.

eteVaM ha detto...

hauhauhuauh sto ridendo come una scema....in effetti col freddo cane che ci andate a fare ;P