Pagine

venerdì 13 luglio 2012

Seconda Tappa caccia al Tesoro di MammaFelice - Vi parlo di Mammagiramondo

Quando ho letto che l’obiettivo della seconda tappa della caccia al Tesoro di MammaFelice era la presentazione di un blog di viaggio, ho subito pensato: questa è facile…parlerò di Mammagiramondo.
Quello di Mammagiramondo è un blog che racconta esperienze di viaggio di Daniela e famiglia. Ciò che mi piace del blog è il fatto che ogni post è corredato di foto, indicazioni pratiche, anedotti, storie e leggende del posto che è stato visitato.
Su questo blog si possono raccogliere spunti per organizzare un viaggio o semplicemente viaggiare con la fantasia, non mancano inoltre ricette tipiche, idee per costruire giochi per bambini da utilizzare durante il viaggio, indicazioni su libri per bambini in tema alla mèta prescelta.
Insomma è un blog accattivante, almeno io ne sono rimasta affascinata sin dal primo momento e mi sento di consigliarlo caldamente.
I post che più mi sono piaciuti sono questo e questo relativi al viaggio di Daniela in Scozia, perché mi richiamano alla mente luoghi che ho visitato e mi sono rimasti nel cuore.
Personalmente se dovessi scegliere una mèta di viaggio vorrei andare in Portogallo o sulla via delle Fiabe in Germania (seguendo magari percorsi, indicazioni, suggerimenti di mammagiramondo!), con la fantasia potrei spingermi anche più lontano...ma questa è un'altra storia.

2 commenti:

barbaraetwins ha detto...

ciao..passavo di qui dal contest di mammafelice...conosco il tuo blog e già ti seguo...idem per mammagiramondo...un salutone e buon week.end

Mammagiramondo. ha detto...

<3<3