Pagine

lunedì 20 agosto 2012

Un post per me

Ci sto seriamente provando da un bel po' di tempo a non vedere le cose con il mio solito inguaribile pessimismo. A cercare di andare oltre alla mia naturale inquietudine. Mi sto sforzando per non cadere nel buio di pensieri che portano solo all'autoflagellaizione.
Sì perchè a volte, se hai un desiderio, crederci fino in fondo aiuta. Volere è potere del resto.
Stavolta però ,per quanto tenacemente io stia resistendo, automotivandomi e spronandomi a vedere il bicchiere mezzo pieno, le cose non cambiano, anzi se possibile vanno peggio che meglio.
Niente di grave, per carità, ma mentre l'orologio biologico scorre, c'è sempre un nuovo ostacolo, una nuova piccola insidiosa complicazione, che mette in discussione tutto che si frappone al desiderio di questo secondo figlio.
E se per concepire la Ciopola avremmo smosso montagne, stavolta stiamo inconsapevolmente percorrendo la strada della rassegnazione.
Spesso, riflettendo, mi trovo a pensare che alla fine se questo è il destino non si può far altro che accettare.
C'è poi un esserino che non arriva al metro (o quantomeno lo sfiora), dalla lingua sempre attiva che molto spesso con la sua vocina quando meno te lo aspetti ti chiede: - mamma ma la cicogna quando me lo porta un fratellino?. Oppure osservando due signori con un cane se ne esce con parole che ti fanno venire i lucciconi: - almeno loro hanno una compagnia, io invece niente, non ho nemmeno un fratellino.Ha solo tre anni e mezzo mi ripeto, è condizionata da ciò che vede, dagli amici che hanno fratelli o sorelle, non può essere diversamente, cosa può saperne lei....ma se le sue parole fossero invece frutto di una profonda sensibilità? e se e ma...
E' davvero dura fare a pugni col destino e con la propria coscienza.

venerdì 17 agosto 2012

Momenti da ricordare.

Anche se da ormai molto tempo non scrivo, la nostra estate si sta lentamente dipanando come un lungo filo di lana. Oggi compio 38 anni e me ne sento 10 di meno, questo potrebbe voler dire che forse a 28 ero già una tipa piuttosto matura o solo un po’ vecchia dentro. L’unica cosa che è cambiata è il modo di vedere le cose, più aperto e programmato al futuro 10 anni fa, più focalizzato sul presente adesso.
Di questa giornata in particolare amo le sorprese, che per me sono i messaggi, le telefonate, le parole d'affetto di amici e persone care.
Sono una sorta di feedback che mi riempe d'orgoglio, una cartina di tornasole, insomma oltre a sentirmi amata, mi convinco che che ciò che dai torna, i rapporti umani sono sempre un ottimo investimento ed è bello da morire!
Considerazioni filosofiche a parte, viviamo, come nelle ultime tre estati i momenti della nostra piccola Ciopola, che sta crescendo alla velocità della luce, credo che qualche immagine possa parlare più di tante parole.
Di sicuro c'è che oggi, come ogni altro giorno è lei il mio regalo più bello.



Al corso di nuoto estivo

In vasca con l'insegnante


Al phon...in autonomia

Una domenica estiva al mare
Finalmente i capelli sono sufficientemente lunghi
al punto di poter fare i codini!!! yeahhhhhhhh!




Da dire che la piccola era pienamente entrata in spirito olimpico, tanto che fino allo scorso week end proclamava di volermi bene fino a Londra, da qualche giorno ha rettificato … adesso mi vuole bene fino a Parigi ;) 